Boom di prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19: nella giornata di ieri, venerdì 7 maggio, il portale della Regione Veneto è stato letteralmente preso d’assalto.
Risale proprio a ieri, infatti, il via libera a un’altra fascia di popolazione, dopo quella degli over 60: si tratta della categoria tra i 50 e i 59 anni, per la quale ora sarà possibile ricevere la prima dose.
Un’apertura annunciata da qualche giorno e che ieri si è concretizzata, registrando una vera e propria corsa alla prenotazione.
Nel territorio dell’Ulss2, ad esempio, solo nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 19 sono state ben 20 mila le prenotazioni effettuate, cifre che hanno causato un pesante sovraccarico al portale.
Tuttavia, gli over 50 avranno tempo fino al 9 giugno per prenotare la prima dose.
Come aveva dichiarato nei giorni scorsi Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss2, al momento sono disponibili dosi di Pfizer e AstraZeneca, mentre Moderna è stata messa da parte per le seconde somministrazioni.
Le autorità sanitarie hanno raccomandato più volte di effettuare il vaccino, al momento l’unica arma possibile in questa lotta contro il Covid-19.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Giro d’Italia, Treviso e le Colline protagonisti. Ecco tutte le tappe venete
Oggi, a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, sono state presentate le tappe del Giro d’Italia 2025. Dal 23…
martedì, 14 Gennaio 2025
Durante il Tso spuntano piantine di marijuana e bici rubate
L’operazione dei Carabinieri della Stazione di Spresiano ha portato al sequestro di droga e refurtiva, con la denuncia…
martedì, 14 Gennaio 2025
Sfilate di Carnevale: tutti gli appuntamenti in programma nel territorio
Le feste natalizie hanno lasciato spazio al periodo di Carnevale, con le sue tradizionali sfilate, tra coriandoli, stelle…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Premio “Città di Silea” al medico Francesco Cavasin. Menzione speciale alla memoria di Petra De Zanet
All’auditorium parrocchiale di Silea ieri, domenica 12 gennaio, al termine del Concerto di Buon Anno promosso dall’amministrazione comunale,…
lunedì, 13 Gennaio 2025