Boom di prenotazioni per le vaccinazioni nella Provincia di Treviso: nella giornata di ieri in tre ore circa 20 mila nella fascia degli over 50

Boom di prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19: nella giornata di ieri, venerdì 7 maggio, il portale della Regione Veneto è stato letteralmente preso d’assalto.

Risale proprio a ieri, infatti, il via libera a un’altra fascia di popolazione, dopo quella degli over 60: si tratta della categoria tra i 50 e i 59 anni, per la quale ora sarà possibile ricevere la prima dose.

Un’apertura annunciata da qualche giorno e che ieri si è concretizzata, registrando una vera e propria corsa alla prenotazione.

Nel territorio dell’Ulss2, ad esempio, solo nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 19 sono state ben 20 mila le prenotazioni effettuate, cifre che hanno causato un pesante sovraccarico al portale.

Tuttavia, gli over 50 avranno tempo fino al 9 giugno per prenotare la prima dose.
Come aveva dichiarato nei giorni scorsi Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss2, al momento sono disponibili dosi di Pfizer e AstraZeneca, mentre Moderna è stata messa da parte per le seconde somministrazioni.

Le autorità sanitarie hanno raccomandato più volte di effettuare il vaccino, al momento l’unica arma possibile in questa lotta contro il Covid-19.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati