Borso del Grappa, parapendista finisce sui cavi dell’alta tensione e provoca un black out. Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

Parapendista “distratto” va a finire il suo volo sui cavi dell’alta tensione provocando un black out, per risolvere il quale si è reso necessario l’intervento dei tecnici.

I Carabinieri della stazione di Borso del Grappa sono intervenuti intorno a mezzogiorno di oggi, insieme ai Vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto, in una zona campestre all’altezza di via Caose, nel territorio comunale di Borso, non distante della Croce del Cristo. È lì che un appassionato parapendista di 38 anni, durante una manovra del suo volo favorito da un cielo poco nuvoloso, aveva urtato in maniera del tutto accidentale alcuni cavi dell’alta tensione.

L’impatto tra il parapendista e la linea elettrica non ha per fortuna avuto conseguenze gravi sull’uomo, che è rimasto illeso e se l’è quindi cavata con un grosso spavento, ma ha creato disagi nell’area del Grappa, visto che dall’urto è derivata una temporanea interruzione dell’energia elettrica. Per fare ritornare tutto alla normalità è dovuto intervenire il personale tecnico dell’ente gestore del servizio, che è stato ripristinato poco dopo.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati