Calcio, dalle giovanili del Treviso al “quasi” record di clean sheet con la maglia della Lazio: la crescita inarrestabile di Ivan Provedel

Ivan Provedel finora è sicuramente uno dei portieri più in forma a livello di prestazioni sia in ambito nazionale che internazionale.

Il portiere classe 1994 e cresciuto nel settore giovanile del Treviso in questa stagione si sta rendendo protagonista in Serie A con la maglia della Lazio.

L’ex Spezia è uno dei calciatori sugli scudi della rosa biancoceleste. Se la Lazio ha subito appena 15 gol, ben 19 in meno della passata stagione, è anche merito dell’estremo difensore.

Con quello contro il Milan (vittoria per 4 a 0) Provedel è arrivato già a quota 11 clean sheet, terzo nei top campionati europei dopo Ter Stegen (13) e Pope (12).

Il portiere originario di Pordenone è già a cinque porte inviolate dal record di Pulici e Marchegiani con il club (16). Numeri importanti per l’ex bianconero che aveva vissuto un momento di leggero calo tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, ma ora sembra tornato a esprimersi come all’inizio della sua avventura nella Capitale. 

Per Ivan oltre a questi ottimi dati c’è anche la ciliegina sulla torta, lo scorso settembre infatti per la prima volta è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini in occasione delle gare di Nations League contro Inghilterra e Ungheria senza tuttavia scendere in campo.

(Foto: Ivan Provedel – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati