Sono state rese note le date ufficiali dei campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria e delle coppe.
Il 18 settembre scattano ufficialmente i campionati dilettanti di Promozione, Prima e Seconda categoria, anticipati invece l’11 dall’Eccellenza.
Per tutti i team il via della stagione arriverà con le coppe, il 28 agosto.
In attesa dei gironi da 14, come detto precedentemente, Promozione, Prima e Seconda inizieranno domenica 18 settembre.
Il calendario delle giornate di gara è stato diramato con la conclusione dell’andata l’11 dicembre, l’inizio del ritorno il 15 gennaio e la conclusione il 23 aprile con sosta il 9 aprile. Nel mezzo ci sarà spazio per gli eventuali recuperi.
Per tutti i campionati ritorna la disputa dei playoff, oltre che dei playout.
Eccellenza: Confermato l’avvio di stagione l’11 settembre ma lo svolgimento subisce variazioni. Fermo restando la conclusione dell’andata il 18 dicembre, l’avvio del ritorno l’8 gennaio e la conclusione il 23 aprile, le giornate con i gironi da 19 sono 19 e non 18, pertanto il calendario è stato perfezionato con 4 turni infrasettimanali che riguardano le ultime 4 giornate inserite nel mezzo del calendario che non avrà uno svolgimento lineare dalla prima alla 19esima giornata. Le gare del turno eliminatorio di coppa italia rimangono programmate domenica 28 agosto e 4 settembre e mercoledì 14 settembre.
Trofeo Veneto: si inizia domenica 28 agosto le tre categorie, la novità è la disputa dei 3 turni nelle 3 domeniche che anticipano il campionato (quindi dopo il 28, il 4 e 11 settembre) di conseguenza è cancellato il turno infrasettimanale in notturna con il risparmio delle spese di illuminazione. Poi i turni successivi saranno infrasettimanali in notturni, salvo l’8 dicembre per Prima e Seconda.
Capitolo ripescaggi, ci sono state diverse novità in Veneto dalla Terza alla Seconda categoria:
Le nuove ripescate (se accettano) sono Riviera Berica, VFC Venezia, Atletico Squarà, Nova Gens, Real Rampazzo, Nova Calcio, Pederobba, Piave, San Zeno Verona, Toniolo R., Lugugnana, Cogitana, Real Vigasio e Castagnaro. Dunque si stanno ripescando anche le settime classificate nell’ultimo campionato.
La graduatoria per i prossimi eventuali ripescaggi vede adesso al primo posto l’Atletico Lissaro. A seguire, nell’ordine: Salboro, Domegge, Marina di Caorle, Altavalle del Chiampo, Salvarosa, Soave, Team Marchesane e Arianese.
I posti liberi sono dovuti al ripescaggio in Prima categoria di Vigonza, Lazise, Maddalene Thi Vi e Olimpia Salese; alla mancata iscrizione di Campodorese, Cornuda Crocetta, Ramon (colpo di scena: errore tecnico nella procedura di iscrizione), Silea, Sporting 2017, Tresché Conca; al ripescaggio non accettato da parte di Badoere, Serenissima (che non si iscrivono nemmeno in Terza), Auronzo, Valzondana e Giovane Italia Polesella.
(Foto: web).
#Qdpnews.it