È iniziata la festa, il Treviso dopo 12 anni tra Eccellenza e Promozione torna in Serie D (che mancava dalla stagione 2010-11, dopo una breve parentesi in Serie C).
In uno stadio Tenni gremito i ragazzi di mister Cunico centrano una vittoria importantissima contro il Giorgione (2 a 0) vincendo il Girone B di Eccellenza veneta.
Una gara sofferta e aperta fino all’ultimo, contro la formazione ospita mai doma. Decisivi poi i goal nel secondo tempo di Posocco e Sottovia che regalano la promozione al Treviso.
Nei minuti successivi i biancocelesti hanno gestito il risultato fino al triplice fischio dell’arbitro che ha fatto esplodere la festa.
Una promozione che è il giusto premio a un campionato giocato in maniera quasi impeccabile dai trevigiani.
“Dopo 12 anni il Treviso Calcio torna in serie D. Non è uno scudetto, ma un risultato sportivo centrato con determinazione per il quale rivolgo alla società, ai tecnici, agli atleti, i miei più sinceri complimenti” afferma il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
“I biancocelesti, sempre amati e mai abbandonati dagli appassionati trevigiani – prosegue – hanno attraversato un lungo e difficile momento di difficoltà societarie e sportive, paradossalmente iniziato dopo il campionato di serie A conquistato attraverso alcune decisioni disciplinari della Fgci, ma con pieno merito. Come spesso accade nella vita, ci si mette un attimo a cadere e tanto tempo a rialzarsi. Si sono rimboccati le maniche, hanno prima resistito all’oblio e poi faticosamente costruito un nuovo futuro più che mai meritato. L’augurio è ora che non si fermino qui”.
Sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Treviso Mario Conte che sui social ha fatto i complimenti al team.
(Foto: Treviso Calcio).
#Qdpnews.it