Calcio, svelati i gironi di Serie D: ecco le avversarie di Montebelluna e Treviso

Sono stati svelati i gironi della Serie D 2023-24.

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2023-2024: nove gironi, dei quali due – A e B – a venti squadre e i restanti a diciotto, per un organico di 166 club. Il campionato prenderà il via domenica 10 settembre.

Una notizia che ha interessato da vicino anche Montebelluna e Treviso che, sono state inserite nel Girone C.

Il Treviso, tornato in D dopo un decennio, lo fa con il morale molto alto e un precampionato giocato molto bene. La società trevigiana ha consegnato a Michele Florindo una rosa attrezzata per affrontare il campionato nel migliore dei modi.

Il Montebelluna invece riparte dal ripescaggio dopo la fusione con il Cartigliano, rimanendo nella divisione. Ma occorrerà lavorare molto di più, rispetto alla scorsa stagione dove il team montebellunese, sul campo, era retrocesso (penultimo posto).

Il Girone C dunque metterà di fronte scontri interessanti, a partire dal derby Montebelluna-Treviso ma anche Treviso-Mestre e Bassano-Montebelluna.

Le due trevigiane dovranno fare i conti con avversari del calibro dell’Union Cliodense (giunta seconda lo scorso anno), le sempre scomode Luparense e Adriese e le veneziane Mestre e Portogruaro oltre alla Virtus Bolzano e ai friulani della Cjarlins Muzane.

Ecco le squadre del Girone C

Adriese, Atletico Castegnato, Bassano Virtus, Breno, Campodarsego, Chions, Cjarlins Muzane, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Montebelluna Prodeco, Montecchio Maggiore, Mori S. Stefano, Portogruaro, Treviso, Union Clodiense Chioggia, Virtus Bolzano. 

(Foto: Wikipedia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati