“Il Veneto non si ferma davanti a nulla e guarda orgoglioso il futuro economico della ripresa attraverso le aziende virtuose e innovative nel rispetto delle persone e dell’ambiente” sono queste le parole del presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti Mario Pozza nel momento in cui i riflettori sono puntati sulle aziende del sistema trevigiano.
“Abbiamo assegnato 3 premi per complessivi 15.000 euro riconoscendo il valore dei progetti presentati. Ringrazio tutte le aziende che hanno presentato significativi progetti e che promuoveremo nei nostri canali web e social” continua Pozza.
A fine del 2019 la Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha pubblicato la prima edizione del premio “Innovazione sociale e sviluppo sostenibile”, per raccogliere e premiare i migliori interventi innovativi, i progetti e/o i prodotti che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, incentivando il tessuto economico locale ad affrontare le criticità dell’attuale modello di sviluppo economico (lineare), scegliendo un percorso di crescita più virtuoso ed una visione integrata della sostenibilità.
Il premio è stato strutturato nelle 3 categorie di nnovazione sostenibile ambientale, innovazione sostenibile sociale, innovazione sostenibile economica, e ha un plafond complessivo di 15.000 euro, da ripartire equamente tra le società classificatesi al primo posto di ciascuna categoria in gara.
Questa prima edizione del premio ha messo in evidenza numerosi percorsi e progetti virtuosi, pertanto si ringraziano tutte le altre imprese partecipanti: 60 Engineering Srl, Cantine Umberto Bortolotti Srl, Castel Monte Scs Onlus, Dotto Srl, Dumia Scs Onlus, Garmont International Srl, Grafiche Battivelli Srl, Il Girotondo Delle Mamme S.Coop.Soc, Ironbox Srl, Latteria di Lentiai Soc. Coop. Agr., Perlage Srl, Righetto Di Righetto Lucio Andrea, Soc. Agr. Donadel & Marangon, Space Treviso Srl, Terra Fertile Scs Onlus e Toslang Srl per aver inviato la propria candidatura, ma soprattutto per l’impegno e i risultati conseguiti dai loro meritevoli progetti a favore dell’innovazione sociale e sostenibile.
Con l’augurio che i progetti avviati rappresentino soltanto l’inizio di un percorso verso una sostenibilità d’impresa sempre più globale, con la volontà di promuovere le imprese in Italia e all’estero, si è deciso di dare visibilità a quanto realizzato da tutte e 16 le società candidate al premio, pubblicando nel sito istituzionale camerale www.tb.camcom.gov.it e nel sito di marketing territoriale camerale www.trevisobellunosystem.com una scheda riassuntiva per ciascun progetto che ha partecipato a questa prima edizione del premio innovazione sociale e sviluppo sostenibile.
(Fonte: Camera di Commercio di Treviso – Belluno).
(Foto: web).
#Qdpnews.it