Festa degli Auguri delle Istituzioni alla Camera di Commercio Treviso | Belluno

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale Festa degli Auguri delle Istituzioni della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti.

Hanno presenziato alla cerimonia, l’europarlamentare Gianantonio Da Re, l’Onorevole Marina Marchetto Aliprandi, l’Onorevole Rachele Scarpa, l’assessore Regionale Federico Caner, il prefetto Angelo Sidoti, il questore Manuela De Bernardin Stadoan, il presidente della Provincia Stefano Marcon,  il vescovo Mons. Michele Tomasi accolti dal presidente Mario Pozza e dal segretario generale Romano Tiozzo.

Tra i presenti i rappresentanti delle istituzioni del Trevigiano e delle categorie economiche.

Il presidente Pozza ha espresso il più vivo ringraziamento per la presenza delle autorità e ha dato inizio all’evento con le note dell’Inno d’Italia.

I presenti hanno potuto partecipare alla visione del video “La Camera di Commercio per la promozione e l’economia dei territori”, che la Camera di Commercio realizza ogni anno, con la volontà d’ informare con trasparenza di quanto fatto nell’anno che va a concludersi. Un susseguirsi di immagini che hanno ripercorso i grandi eventi Mirabilia e GenerAZIONE2026 in vista dei giochi olimpici Milano – Cortina 2026.

I progetti strategici: Formazione e lavoro, PID digitalizzazione – Promozione del territorio – Crisi d’impresa. Il dialogo con i giovani italiani all’estero. Le  premiazioni e i riconoscimenti alle imprese in occasione delle cerimonie di Treviso e Belluno della Fedeltà al Lavoro e del progresso Economico, oltre al “Premio innovazione sociale e sviluppo sostenibile” per le aziende meritevoli di aver realizzato progetti significativi in ambito di innovazione e sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Un dialogo continuo dunque con il sistema economico e delle imprese, accompagnandole con i progetti strategici a mantenersi competitive sui mercati nazionali e mondiali.

“Ogni anno ci troviamo per rinsaldare quel legame fattivo tra noi esponenti della PA – comunica il presidente della Camera di Commercio e di Assocamerestero Mario Pozza – per cui ringrazio tutti i presenti. La consapevolezza e il riconoscere quanto fa e può fare la rete delle Istituzioni per sostenere e rendere competitivo,  il sistema economico e delle imprese rappresenta uno step importante nel percorso fatto insieme in questi anni. Nel mio nuovo ruolo di Presidente di Assocamerestero vorrò dare un ulteriore apporto alla promozione del nostro sistema economico e delle imprese all’estero con la rappresentanza delle 84 Camere di Commercio nei 61 Paesi del mondo”.

“Sono lieto d’informare che il Comitato Esecutivo FICTS presieduto dal Presidente prof. Franco Ascani mi ha nominato quale Unico italiano nel rapporto mondo impresa, sport e mercato delle immagini nella Commissione Internazionale FICTS per sostenere la promozione del sistema impresa guardando ai giochi olimpici Milano – Cortina 2026. FICTS MARKET RIGHTS TELEVISION AND MOVIES (https://www.sportmoviestv.com/en/international-commissions/). Invito le imprese all’inevitabile transizione digitale e alla cybersecurity, all’internazionalizzazione, anche le piccole imprese, alla responsabilità sociale d’impresa, all’economia circolare, all’impegno a rendere sostenibili i processi e i prodotti per rispettare la bellezza dei nostri territori ispiratori d’idee e di visioni che ci rendono famosi in tutto il mondo, e ancora all’attenzione ai giovani per capitalizzare il presente e programmare insieme le azioni future. Per realizzare con successo tutto ciò, la collaborazione tra pubblico e privato è essenziale e noi oggi – sottolinea Pozza – siamo qui per rinsaldare questa collaborazione strategica”.

La cerimonia è stata accompagnata dall’esibizione con arpa del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, sostenuto dalla Camera di Commercio.

Campagna Amica Treviso – Belluno con la sua professionalità e competenza si è messa a disposizione per l’evento nella casa delle imprese. Artefici del buffet Agriturismo Moro Barel – La Dolza – Da Andreina – La Pila – Cà Fossà – Da Paradiso.

(Foto: Camera di Commercio Treviso | Belluno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati