Non sembra esserci alcun ritardo nel cantiere delle mura di Treviso, ma lo spostamento delle bancarelle del mercato sarebbe slittato all’estate per una scelta strategica.
Sarà infatti più semplice effettuare il trasferimento nei mesi estivi, indicativamente a metà giugno, con una decina di banchi del mercato che verranno collocati a ridosso del Put per consentire i lavori sulle mura vicine al parcheggio Burchiellati, area che il martedì e il sabato ospita il mercato.
Inizialmente, lo spostamento era previsto per marzo, ma nei giorni scorsi è stato comunicato agli operatori del mercato che l’operazione avverrà in estate. Secondo la circolare, “in concomitanza con i lavori sulle mura, che in quel tratto dovrebbero svolgersi dal 16 giugno all’8 agosto, i posteggi del Burchiellati dovranno essere spostati dal numero 66 al numero 76”.
Si tratta di spazi solitamente occupati da bancarelle alimentari, che fino al termine dei lavori verranno trasferite fuori mura, nell’area attualmente destinata a camion e furgoni degli operatori, i quali dovranno essere ricollocati in una zona ancora da definire.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata