Oggi al centro vaccinale di Villorba è tornata una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, ballerina, coreografa e personaggio televisivo, nota al grande pubblico per essere il presidente della giuria del talent show “Ballando con le stelle”, programma in onda su Rai 1 il sabato sera e di cui fa parte come giudice dal 2007.
Nata a Glasgow, Carolyn Smith compirà 61 anni dopodomani e oggi si è sottoposta sia alla quarta dose del vaccino anti Covid-19 che all’antinfluenzale, alla presenza del direttore generale dell’azienda sanitaria Ulss 2 Francesco Benazzi, del primario di Oncologia di Oderzo Stefano Lamon e di Maria Domenica Pedone, responsabile del servizio di promozione e gestione dell’attività vaccinale dell’Ulss 2.
Esperta di danza sportiva e giudice internazionale di balli latino-americani, la coreografa ha fondato la scuola di danza Carolyn Smith Dance Academy, che conta delle sedi anche all’estero. A causa della sua personale lotta contro il tumore al seno che l’ha colpita, è inoltre divenuta testimonial dell’Airc e di campagne di sensibilizzazione in ambito oncologico.
Non è la prima volta che Carolyn Smith diventa testimonial della campagna vaccinale: era già avvenuto nel settembre dello scorso anno, alla presenza del generale Francesco Paolo Figliuolo, all’epoca commissario per l’emergenza Covid, e del presidente della Regione Veneto Luca Zaia. In quell’occasione, la coreografa era stato il volto scelto per l’avvio della campagna della terza dose del vaccino anti Covid, riservata ai soggetti fragili (qui l’articolo).
“Invito tutte le persone fragili come me a fare la quarta dose” sono le parole pronunciate questa mattina da Carolyn Smith all’Hub di Villorba.
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it