Casella d’Asolo piange Giuseppe Brolese, ex consigliere comunale e presidente del Consorzio di Bretella. Martedì il funerale

È mancato ieri mattina, venerdì 25 novembre, Giuseppe Brolese, ex consigliere comunale di Asolo e persona conosciuta in tutto il Comune. Sempre elegante, era particolarmente benvoluto in paese, dove si racconta che qualche volta veniva scambiato per un attore per via del suo bell’aspetto.

Giuseppe Brolese abitava a Casella d’Asolo ed era stato consigliere per diversi anni, ricoprendo il ruolo di capogruppo della Democrazia Cristiana di Asolo. Aveva ricoperto anche altre cariche istituzionali nel territorio, rimanendo in prima linea nel panorama politico della città: era stato presidente dal 1989 al 2000 del Consorzio di Bonifica Piave (che a quel tempo si chiamava Consorzio di Bonifica Pedemontano Brentella) e ex vicepresidente provinciale di Coldiretti.

Lo ricorda anche l’amministrazione comunale e in particolare lo saluta Franco Dalla Rosa, che di lui ha un ricordo particolarmente positivo. Anche il sindaco Mauro Migliorini lo definisce: “Una persona di poche parole, concreta, preparata, capace di ascoltare, che conosceva e amava il territorio”.

Il funerale di Giuseppe Brolese si terrà martedì 29 novembre alle 14.30 a Casella d’Asolo.

(Foto: Consorzio di Bonifica Piave).
#Qdpnews.it

Total
4
Shares
Articoli correlati