L’azienda sanitaria Ulss 2 ha reso noto che è stato eseguito un nuovo screening a lavoratori e titolari dell’azienda vitivinicola del valdobbiadenese nella quale era scoppiato un focolaio di Covid-19 (qui l’articolo).
La notizia era emersa lo scorso weekend, quando era stato richiesto l’intervento del Suem 118: una lavoratrice stagionale di 48 anni, di origini romene, era deceduta a causa del virus, mentre si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva a Treviso per un’altra lavoratrice 45enne.
Il gruppo di 14 stagionali (composto da 6 uomini e 8 donne), tutti non vaccinati, era arrivato lo scorso 17 settembre nella Marca, a bordo di un pullman, per lavorare. La 48enne aveva manifestato dei sintomi riconducibili al Covid-19, ma non risulta che fosse stato richiesto l’intervento di un medico.
L’Ulss 2 Marca trevigiana, quindi, ha subito sottoposto al tampone i lavoratori (un altro dei quali è risultato positivo) e anche altre 5 persone tra titolari e dipendenti.
Oggi l’Ulss 2 ha reso noto che, sui 19 tamponi effettuati ieri, in occasione di un nuovo screening (13 dei quali su lavoratori romeni e il resto su titolari e familiari), i positivi sono risultati 4, due dei quali sono nuovi positivi – e si tratta di lavoratori – mentre il test ha confermato la positività di altre due persone tra titolari e loro familiari.
Intanto si sono già negativizzati due lavoratori che erano risultati positivi al precedente tampone. Attualmente, pertanto, considerando anche la 45enne ricoverata in terapia intensiva, i positivi sono in tutto cinque.
Come ha fatto sapere l’azienda sanitaria, il prossimo screening è previsto per lunedì 11 ottobre.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Terminata la vendemmia, Consorzio DOCG: “Il clima di settembre sarà l’impronta dell’annata 2024”
Si è chiusa a ottobre inoltrato, come non capitava da anni, la vendemmia 2024 per la denominazione Conegliano…
giovedì, 10 Ottobre 2024
Acquedotto e fognature, lavori in vista in centro storico
Nei prossimi giorni, meteo permettendo, inizieranno importanti lavori di Ats finalizzati all’estensione della rete fognaria e acquedottistica nel…
giovedì, 10 Ottobre 2024
Stazione, furia Conte su Rfi: “Basta ritardi, il Comune presidierà il cantiere”. Cambia la direzione lavori
Oggi mercoledì pomeriggio si è tenuto l’incontro convocato dal sindaco Mario Conte con la direzione stazioni di Rete…
mercoledì, 9 Ottobre 2024
Non si ferma all’alt della Polizia locale, folle inseguimento con agenti e carabinieri
Un uomo alla guida di un’auto è fuggito all’alt di un’auto della Polizia locale del consorzio di San…
mercoledì, 9 Ottobre 2024