È deceduto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso Andrea Balzan (a destra nella foto), il 59enne di Preganziol che nel tardo pomeriggio di ieri è uscito di strada mentre a bordo della sua moto, una Yamaha, stava percorrendo via Cisole, vicino allo stadio da rugby di Monigo. Pare che la caduta sia avvenuta mentre l’uomo stava percorrendo una rotonda.
Le sue condizioni erano apparse da subito gravi anche se sembra che l’uomo fosse cosciente all’arrivo dei sanitari del Suem 118 giunti nei pressi dello stadio dopo le chiamate di alcune persone che avevano assistito all’incidente.
Una volta stabilizzato, Balzan è stato trasportato all’ospedale trevigiano dove è deceduto dopo alcune ore in seguito a un drastico peggioramento delle sue condizioni di salute.
A stabilire le esatte cause della caduta saranno gli agenti della Polizia locale di Treviso che si sono occupati dei rilievi nella serata di ieri e che hanno sequestrato anche il mezzo di Balzan, in attesa di nuove disposizioni.
La salma dell’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria che dovrebbe dare il nulla osta per i funerali nelle prossime ore.
La Polizia locale del capoluogo sta indagando anche sulla morte di Armando Zanatta (a sinistra nella foto), il ciclista 88enne trovato senza vita nella mattinata di ieri da un altro corridore in un fosso lungo la strada Ovest di Treviso (qui l’articolo).
Dalle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona si vede l’anziano che cade da solo nel fossato. Pare dunque confermata l’ipotesi di un malore che escluderebbe il coinvolgimento di altri mezzi. La Polizia locale sta comunque attendendo le disposizioni dell’Autorità giudiziaria che potrebbero decidere ulteriori accertamenti medico legali sul corpo di Zanatta.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it