“Ricevo segnalazioni sempre più frequenti sui mancati svuotamenti dei cestini pubblici, in centro e nei quartieri. Al di là del fenomeno dell’eco-vandalismo, che stiamo contrastando attraverso apposite operazioni della Polizia Locale, è necessario che Contarina rimoduli il servizio, con un netto cambio di passo”.
Il sindaco Mario Conte, a seguito di numerose segnalazioni relative a contenitori pieni in diverse zone della Città, ha richiamato l’azienda che si occupa della gestione dei servizi ambientali ad un controllo più accurato sugli svuotamenti dei cestini pubblici.
“È un servizio pagato dai cittadini che, fra l’altro, applicano quotidianamente e in maniera rigorosa la raccolta differenziata. A loro dobbiamo garantire la massima efficienza. Se Contarina non provvede ad un adeguato servizio di svuotamento dei cestini, saremo costretti a valutazioni di altro tipo: la nostra priorità è mantenere la Città pulita e accogliente e non posso tollerare le scene che ho visto in questi giorni o che mi sono state segnalate, con cestini strabordanti e sporcizia” precisa.
“Anche sullo sfalcio del verde è necessario che Contarina dia maggiori garanzie. Non tollero che, in alcune rotonde o lungo le strade le erbacce arrivino ad altezza d’uomo. Non è soltanto una questione di decoro ma anche di sicurezza” conclude.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di un lettore)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata