Che fai a Ferragosto? Tra grigliate e pranzi, per i giovani vince la convivialità

Giovani e Ferragosto

“Che fai a Ferragosto?”: è una delle domande tipiche di questo periodo estivo e uno degli interrogativi che rientra tra quelli che si fanno quando si avvicinano certi momenti dell’anno.

Quest’anno fare programmi, per chi non si trova già in ferie al mare o in montagna, è ancora più ostico, a causa delle elevate temperature, che a volte tolgono la voglia di mettersi in viaggio, visto il rischio di trovarsi invischiati in lunghe code.

Ma, secondo i giovani, vince la convivialità, tra grigliate e pranzi in compagnia: l’importante è ritrovarsi per trascorrere un 15 agosto insieme, meglio se al fresco.

Secondo le interviste condotte a Treviso, emerge la predilezione per le mini vacanze da ripetere in diversi momenti dell’estate, in posti sempre differenti, così da poter vedere svariati posti e fare esperienze.

“Saremo una quindicina di ragazzi, da tutta Italia, e ci ritroveremo in montagna, ad Auronzo di Cadore, dove trascorreremo due giorni: Ferragosto in compagnia e una vacanza flash”, ha raccontato un ragazzo trevigiano.

“Farò qualcosa di simile, ma al mare, poi tramite l’università andremo in Africa, per sviluppare un progetto di volontariato in Kenya. Poi faremo tre giorni in Qatar e quella sarà più vacanza”, ha risposto un’altra giovanissima.

“Anche io penso di andare al fresco, in montagna, per fare una grigliata oppure si potrebbe organizzare anche qualcosa sul Piave, che si sta sempre bene: qualcosa in zona”, ha riferito una giovane intervistata.

“Io andrò in montagna per una grigliata – la risposta di una ragazza di Treviso – Ho già fatto delle vacanze, ma dopo Ferragosto, andrò in Liguria, Toscana e un ‘road trip’ verso fine agosto-primi di settembre, non ancora ben pianificato”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati