Chirurgia senologica, il dottor Rizzetto è direttore

Da sinistra, Benazzi e Rizzetto

Dal prossimo sabato 1° marzo il dottor Christian Rizzetto sarà il direttore dell’Unità operativa complessa (UOC) di Chirurgia Senologica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Nato nel 1975, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 all’Università degli Studi di Padova, si è specializzato in Chirurgia nel medesimo ateneo nel 2008 per poi iniziare immediatamente il percorso professionale nell’Azienda Ospedaliera di Padova, Clinica Chirurgica I. Nel 2012, dopo altre esperienze lavorative in Ulss del Veneto, ha preso servizio nella UOC di Chirurgia Generale di Conegliano per poi approdare nel 2016 alla Chirurgia Senologica del Ca’ Foncello, assumendo, dal 2021, la direzione della struttura semplice “Unità operativa semplice di Chirurgia Senologica – Treviso/Vittorio Veneto”.

Il dottor Rizzetto ha frequentato per un anno, per una Borsa di ricerca, l’University of Southern California – Keck School of Medicine (USA), ha conseguito un dottorato di ricerca in Oncologia e Oncologia chirurgica all’Università di Padova ed è membro della Faculty della Scuola Speciale di Chirurgia Senologica – corso ACOI.

Dal gennaio del 2024 ricopriva il ruolo di Direttore facente funzione dell’UOC Chirurgia Senologica del Ca’ Foncello e in questi anni ha potuto seguire tutte le trasformazioni nelle cure e nell’assistenza alle pazienti affette da tumore al seno, fin da quando sono state istituite le Breast Unit con l’omologazione dei percorsi tra la Chirurgia Senologica di Treviso (centro Hub) e la Chirurgia senologica del centro spoke di Vittorio Veneto – Treviso.

“Auguro al dottor Rizzetto di continuare a ottenere brillanti risultati come è riuscito a fare in questi anni di crescita, professionale per lui e di qualità delle prestazioni per il reparto. L’ottimo lavoro che è stato fatto per garantire a tutte le pazienti del territorio di avere la medesima possibilità di accedere ai trattamenti consente di far sentire seguita la donna durante tutto il percorso di diagnosi e cura. Il team multidisciplinare che il dottor Rizzetto è riuscito a coordinare con grande efficacia garantisce una presa in carico fatta di personalizzazione delle cure che porta anche a successo terapeutico e di cura. Il coordinamento provinciale, condotto in modo efficiente, ha consentito una migliore distribuzione delle risorse che ci ha consentito, ad esempio, di effettuare a Vittorio Veneto, nel 2023, quasi 400 procedure chirurgiche. A tutta la squadra e ai professionisti che collaborano con il dottor Rizzetto, anche nel post intervento, va il mio ringraziamento per il servizio che ogni giorno, con dedizione verso il Sistema Sanitario Nazionale, compiono a favore della salute delle donne” le parole del direttore generale dell’azienda sanitaria Francesco Benazzi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts