Chiusura temporanea di via Castagnole per lavori alla rete fognaria

Il cantiere su via Castagnole per l’ampliamento della rete fognaria cittadina prosegue e, a partire da lunedì 10 marzo, prenderanno il via i lavori della fase 2.

Per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, la viabilità sarà chiusa per 30 giorni lungo via Castagnole, dal civico 18 fino a via Cisole. Sarà comunque garantito il transito ai veicoli dei residenti, dei frontisti, ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine mentre il transito ciclabile e pedonale sarà consentito mediante un percorso individuato e protetto.

Per minimizzare i disagi, è stato attentamente predisposto un piano di deviazioni del traffico, come illustrato nella planimetria allegata. La nuova viabilità è consigliata per permettere il defluire del traffico senza intoppi.

L’obiettivo è garantire una gestione efficace della viabilità e assicurare la sicurezza dei cittadini durante l’esecuzione dei lavori. “La chiusura è stata pianificata con attenzione per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. L’intervento è fondamentale per realizzare la nuova rete fognaria e garantire un servizio sostenibile in una zona della città che ne era sprovvista” dichiarano congiuntamente ATS e l’Amministrazione comunale di Treviso.

Il progetto complessivo prevede la realizzazione di una condotta fognaria di circa mille metri, un investimento di oltre un milione di euro e il coinvolgimento di diverse vie cittadine, tra cui Via 33° Reggimento Artiglieria, Via Santa Barbara e Via Castagnole. Con la nuova rete verranno convogliate le acque reflue verso il depuratore di Via Pavese e dismessi i sistemi più piccoli come vasche Imhoff o piccoli impianti, garantendo così un servizio efficiente che tutela i cittadini e l’ambiente.

ATS e il Comune di Treviso ringraziano i cittadini per la collaborazione e invitano a consultare il piano delle deviazioni per agevolare gli spostamenti durante il periodo di chiusura.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Alto Trevigiano Servizi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts