Ciclismo, la Zalf Euromobil Fior torna sul podio tricolore grazie allo sprint di Gabriele Benedetti

La Zalf Euromobil Fior torna sul podio tricolore a distanza di due anni dal trionfo, sempre in Toscana, di Marco Frigo, ora in Seg.

A conquistare la gara con in palio il titolo italiano è stato Gabriele Benedetti che in questo caso è stato profeta in patria, essendo toscano e intascando il trofeo tricolore su strada della categoria under 23.

Il corridore toscano di Terranuova Bracciolini (Arezzo) portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior, ha conquistato il titolo a Seano nel Pratese (la corsa aveva però preso il via da Bacchereto) con un balzo d’autorità, a conclusione di un’azione solitaria iniziata a 15 chilometri dall’arrivo.

Benedetti, classe 2000 vincitore in questa annata del Gran Premio La Torre di Fucecchio, gara di inizio stagione, si è imposto per distacco anticipando il tandem della Colpack Ballan composta da Filippo Baroncini (2°) e Mattia Petrucci (3°).

A seguire un drappello di corridori allo sprint regolati dal comasco Luca Colnaghi, che corre per la Trevigiani Campana Imballaggi, giunto al quarto posto.

Un successo fortemente voluto dal team di Castelfranco Veneto a una settimana esatta dalla conclusione, nella cittadina del Giorgione, del Giro d’Italia Under23 vinto dallo spagnolo Juan Ayuso Pesquera. 


(Foto: Zalf Euromobil Désirée Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts