Cit/Savno sanifica le strade. Parte domani l’operazione che coinvolgerà 44 comuni della Sinistra Piave

Si terrà domani, domenica 15 marzo, l’operazione di sanificazione dei vari luoghi pubblici della Sinistra Piave.

Vista l’emergenza sanitaria in atto e l’aumento esponenziale dei casi di Coronavirus nel territorio della Marca si passa ora ad un’ulteriore azione costituita dall’igienizzazione di strade, piazze, marciapiedi e aree pubbliche.

Ad effettuarla sarà il Consorzio Cit/Savno per tutti i 44 comuni della Provincia di Treviso che lo compongono.

La sanificazione verrà effettuata con prodotti disinfettanti. L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza della cittadinanza.

“L’intervento – avvisa il presidente del Cit, Gianpaolo Vallardi, tramite Facebook – verrà effettuato con mezzi alimentati completamente a Biometano, ecologici e dotati di cabina pressurizzata per garantire la sicurezza degli operatori addetti. Il prodotto disinfettante ed igienizzante scelto è efficace e rispetta le norme di sicurezza previste dalla normativa”.

In vista di tale operazione, tutti i cittadini sono chiamati a rimanere a casa in modo tale da non provocare intralci al normale svolgimento delle operazioni previste.

Il servizio di sanificazione – prosegue Vallardi – viene svolto direttamente dalla Savno con proprio personale altamente specializzato e con propri mezzi innovativi e ecologici”.

“Un particolare ringraziamento – conclude – va agli operatori e alle maestranze del consorzio Cit/Savno Consiglio di Bacino Sinistra Piave per il lavoro che svolgono in questo particolare e delicato periodo”.

I primi cittadini dei comuni del territorio facente parte del Consorzio di Igiene e Territorio stanno provvedendo personalmente a informare la cittadinanza tutta attraverso i social e gli altri mezzi di comunicazione a loro disposizione.

Questo si rende ancor più necessario visto che la chiusura o la riduzione del servizio degli uffici municipali non permette in taluni casi la divulgazione delle notizie attraverso i mezzi classici.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati