Salgono a 80 i pacchi solidali consegnati da Coldiretti Treviso nella Marca. In queste ore, infatti, altri 30 pacchi sono in distribuzione tramite i dodici uffici zonali distribuiti in provincia di Treviso.
“L’obiettivo era dare un segno di presenza a quelle situazioni di difficoltà intercettate nel territorio – spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – Parroci e sindaci ci sono stati utili per portare questo segno di vicinanza a chi potesse averne bisogno. I nostri capi zona e tutto il personale coinvolto hanno dimostrato la loro attitudine a donarsi agli altri”.
Si tratta di un progetto realizzato da Coldiretti Treviso e da Consorzi Agrari d’Italia con la consegna di pacchi contenenti 40 chili di cibo di Campagna Amica. “È un’iniziativa straordinaria che coinvolge tutti i comuni del nostro Paese e tutte le sedi di Coldiretti che è stata possibile grazie al management di Consorzi Agrari d’Italia (Cai) e della stessa Coldiretti – aggiunge Antonio Ciri, direttore di Coldiretti Treviso -, che ha deciso di rinunciare a propri compensi straordinari a favore di una operazione di solidarietà importante per gli agricoltori e per i tanti cittadini che in questo momento si trovano in difficoltà anche per mangiare”.
“Il cibo donato è quello garantito da Campagna Amica con certezza di origine e di salubrità. Il vero made in Italy” conclude Ciri.
(Fonte e foto: Coldiretti Treviso).
#Qdpnews.it