I Carabinieri della Compagnia di Treviso, nelle prime ore dello scorso 9 ottobre, hanno eseguito una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica al Tribunale per i Minorenni di Venezia, nei confronti di quattro minori, tra i 14 e i 17 anni.
I giovanissimi sono indagati come presunti autori di una rapina, avvenuta il pomeriggio dello scorso 31 luglio in vicolo Avogari di Treviso, ai danni di una commessa 22enne che stava passeggiando in centro.
Il provvedimento adottato dall’Autorità Giudiziaria minorile recepisce le risultanze investigative dei Carabinieri della Stazione di Treviso che, grazie alle immagini acquisite nell’immediatezza dai sistemi di videosorveglianza urbana, nonché dalle dichiarazioni testimoniali della stessa vittima, sono riusciti a dare un nome ai presunti responsabili, uno dei quali nel frattempo è diventato maggiorenne, i quali nel pomeriggio del 31 luglio, dopo aver circondato la vittima e averla fermata con una banale scusa, avevano aggredito la giovane rubandole dalla borsetta alcuni oggetti di valore.
In seguito la donna, rimasta lievemente ferita, si era rivolta il giorno successivo al Comando di Via Cornarotta per denunciare l’accaduto.
All’esito della perquisizione sono stati rinvenuti elementi utili alla prosecuzione delle indagini, che saranno valutati dalla Procura minorile della città lagunare.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata