Con il breast team di Centro di medicina un’arma in più nella lotta al tumore al seno

“Una donna colpita da tumore al seno seguita da un’équipe multidisciplinare ha il 20% in più di probabilità di guarigione rispetto ad una paziente che non ha la medesima opportunità”. Lo riporta un recente studio americano ma soprattutto lo attesta l’ex primario della breast unit trevigiana, Paolo Burelli, oggi chirurgo di riferimento, insieme al dottor Nicola Balestrieri, del breast team di Centro di medicina Treviso.

Ieri al Quartier Generale di Villorba è stato sottoscritto l’accordo che vede il breast team di Centro di medicina Treviso impegnato insieme all’associazione del terzo settore Amiche per la pelle nel primo percorso senologico in Veneto finanziabile attraverso il welfare aziendale.

Il tramite della Associazione Amiche per la pelle APS, ente accreditato sistema forme collettive di welfare legge regionale 15/2027 Veneto Welfare, consente di rendere accessibile e finanziabile proprio attraverso strumenti già esistenti – welfare aziendale, fondi assicurativi, ad esempio – un servizio con tutti gli standard di qualità previsti dalla normativa italiana e dal PDTA Regionale. Grazie alla convenzione, tutte le donne iscritte alla Associazione Amiche per la pelle APS potranno avere inoltre una scontistica del 10% su tutti i servizi presenti nelle 50 sedi del network sanitario.

“È la prima esperienza in Veneto – spiega Nicola Balestrieri, chirurgo senologo responsabile scientifico di Amiche per la pelle Aps – che ha trovato nel network privato e convenzionato Centro di medicina tutti gli standard previsti dalla normativa. Questo progetto, che vede protagonista un ente del terzo settore, è oltretutto perfettamente integrato nella rete pubblica delle breast unit presenti sul territorio, con le quali sono stati sottoscritti protocolli d’intesa”.

A presentare l’iniziativa (nella foto interna, da sinistra) Nicola Martino, direttore sanitario di Centro di medicina Treviso, Manuela Tonon presidente di Amiche per la pelle APS, l’AD Centro di medicina Vincenzo Papes, gli specialisti Nicola Balestrieri e Paolo Burelli, membri del Breast Team Centro di medicina Treviso.

(Foto: Centro di Medicina Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts