In occasione della riunione della Conferenza dei sindaci dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana tenutasi ieri, è stato condiviso con le amministrazioni comunali l’attuale scenario dell’Assistenza medica sul Territorio, in particolare Medicina Generale, Continuità Assistenziale, Pediatria di libera scelta e assistenza medica nei Centri di Servizi.
Sono state condivise le azioni strategiche messe in opera nei quattro Distretti Socio Sanitari al fine di garantire l’assistenza medica a fronte delle molteplici carenze verificatesi, azioni che hanno riguardato l’aumento dei massimali dei medici e il reclutamento di numerosi incaricati provvisori, in attesa dell’assegnazione delle zone carenti richieste alla Regione.
Si è discusso delle possibili azioni straordinarie da mettere in essere, in sinergia con le amministrazioni comunali, tra cui la revisione degli ambiti territoriali al fine di ampliare l’offerta, la variazione delle modalità di comunicazione con i cittadini in occasione della cessazione dell’attività dei medici/pediatri e il possibile coinvolgimento di altre tipologie contrattuali di medici in questa fase di carenza di medici di medicina generale.
Stante la prossima assegnazione delle zone carenti da parte di Azienda Zero, si è convenuto di programmare un ulteriore incontro che avverrà indicativamente a fine agosto per rifare il punto della situazione e valutare la messa in opera delle sopra citate misure straordinarie.
(Fonte: Ulss 2 Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
AIL Treviso dona 350mila euro in strumenti tecnologici per l’Anatomia Patologica del Ca’ Foncello
Nella mattinata odierna una delegazione di AIL Treviso (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) ha consegnato due avanzati strumenti…
lunedì, 20 Gennaio 2025
Fidal Treviso, Tubia è presidente per la quinta volta
Oddone Tubia torna alla presidenza dell’atletica trevigiana. Nell’assemblea delle società che ieri – sabato 18 gennaio – a…
lunedì, 20 Gennaio 2025
Minacciano un coetaneo e gli rubano l’Iphone: denunciati
I Carabinieri della stazione di Silea hanno portato a termine con successo un’indagine che ha condotto alla denuncia, in stato di libertà,…
lunedì, 20 Gennaio 2025
Scherma, Elia Pasin è bronzo in Coppa del Mondo U20 a Heraklion
Grande festa in casa Scherma Treviso: Elia Pasin ha conquistato il terzo posto in Coppa del Mondo Under20…
domenica, 19 Gennaio 2025