Nelle primissime ore di oggi, venerdì 11 dicembre, si è sviluppato un incendio nella sede aziendale di Santa Barbara, unità operativa per il servizio del verde pubblico svolto da Contarina.
Subito sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso, che si trova proprio vicino al luogo dell’incendio, per spegnere le fiamme e ora sono in corso le indagini per capire le cause del rogo, che al momento pare essere accidentale.
Sono molte le attrezzature danneggiate dal fuoco (decespugliatori, motoseghe, rasaerba, soffiatori), oltre a 4 trattori per lo sfalcio dell’erba completamente bruciati; 2 invece sono stati risparmiati dalle fiamme e non hanno riportato alcun danno.
Il Direttore Generale di Contarina Michele Rasera ha così commentato lo spiacevole episodio: “Fortunatamente i danni sono comunque limitati alle attrezzature e non sembrano riguardare lo stabile, che è di proprietà del comune di Treviso. Assieme al sindaco Mario Conte, che ringrazio per la vicinanza, abbiamo fatto un primo sopralluogo sul posto: i locali sono interdetti fino a lunedì, poi potremo fare la conta effettiva dei danni e capire se si può salvare qualcosa”.
“Ci saranno alcune ripercussioni nell’esecuzione degli interventi programmati per i prossimi giorni, – conclude – ma ci siamo già attivati per sostituire mezzi e attrezzature andati in fumo e per garantire la continuità del servizio”.
(Fonte e foto: Contarina).
#Qdpnews.it