I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno effettuato nelle scorse ore un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato primariamente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed a verifiche sul rispetto delle norme del Codice della Strada.
Un arresto in flagranza per resistenza a Pubblico Ufficiale è stato operato verso le 23 di ieri all’esito di un intervento in un esercizio pubblico in via Tripoli a Montebelluna, dove un 22enne di origini tunisine stava tenendo comportamenti molesti nei confronti degli avventori. Lo straniero, all’invito di placare il proprio atteggiamento, strattonava e spintonava gli operanti, rendendo necessaria la sua immobilizzazione forzata.
Sempre nel Montebellunese un 34enne è stato sorpreso alla guida senza patente e con un tasso alcolemico pari a quasi 1.40 gr./lt., e un 60enne con tasso alcolemico superiore al consentito. In via amministrativa, i militari dell’Arma hanno proceduto nei confronti di svariati soggetti trovati in possesso – alcuni alla guida di autovettura e altri controllati in parchi pubblici e parcheggi di centri commerciali – di ridotti quantitativi di hashish e marijuana.
A Treviso un 25enne è stato deferito in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere perché a seguito di controllo su strada veniva trovato in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza di quasi 20 cm., entrambi sequestrati.
Nove le persone denunciate nel Coneglianese: un autore di furto di ciclomotore a Chiarano, cinque individui alla guida di autovetture e motocicli trovati con valori alcolemici superiori al consentito, ovvero rifiutatisi di sottoporsi all’alcoltest, uno straniero di origini marocchine di San Vendemiano rintracciato a Conegliano nonostante avesse a suo carico un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune, nonché, a Oderzo, un 15enne del posto trovato in possesso di un coltello con lama superiore a 7 cm e un 18enne in stato di ubriachezza molesta.
Nella zona di Castelfranco Veneto, sono stati denunciati un 40enne bosniaco e un 57enne del Veneziano per ricettazione e riciclaggio, essendo stato lo straniero trovato in possesso di un ciclomotore privo di targa, con telaio abraso precedentemente acquistato su internet dal veneziano. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.
Nel Vittoriese si sono registrati tre deferimenti in stato di libertà, nella notte, per guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, con relativi ritiri delle patenti di guida dei trasgressori.
(Foto: I coltelli sequestrati a Treviso. Carabinieri).
#Qdpnews.it