Cordoglio per la scomparsa dell’architetto Moreno Bergamo: “Vogliamo salutarlo con tutto il cuore”

“Vogliamo salutarlo con tutto il cuore”: sono state le parole spese da Marco Pagano (presidente dell’Ordine degli architetti di Treviso), durante un convegno tecnico, per salutare Moreno Bergamo, architetto deceduto mercoledì all’età di 67 anni.

L’uomo, residente a San Biagio di Callalta, era noto non solo nel territorio in cui abitava, ma anche altrove, per la professione condotta in maniera prolifica.

Dopo il diploma al liceo artistico di Treviso e la laurea a Iuav di Venezia, Bergamo si era dedicato alla libera professione, firmando progetti di stabilimenti, locali, residenze, edifici direzionali, spazi pubblici e ristrutturazioni. Un impegno, quindi, condotto in direzione del restauro conservativo e della rigenerazione edilizia.

In passato aveva fatto anche il consigliere comunale tra le fila del Psi (dal 1985 al 1990) e successivamente era divenuto presidente della Commissione Urbanistica e lavori pubblici.

“Ciao Moreno, che emozioni e che ricordi! – si legge tra i vari messaggi di cordoglio che stanno in queste ore circolando -. Abbiamo vissuto tanti momenti indimenticabili insieme a tuo fratello Mauro, durante la nostra giovinezza. Ora che te ne sei andato, spero tu possa portare avanti la tua grande passione, ovunque tu sia”.

“Quello che ci ha lasciato portatelo sempre nei vostri cuori”, è il messaggio che la famiglia ha invece fatto scrivere in epigrafe.

Moreno Bergamo lascia la mamma Mirella, la moglie Donatella, i figli Marcocon Sharon e il piccolo Elias, Mattia con Martina e Margherita, il fratello Mauro con Marilisa e Federico, uniti a tutti i parenti e agli amici.

Il funerale verrà celebrato martedì 1° ottobre alle ore 15 (il feretro partirà alle 14.35 dall’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso), nella chiesa arcipretale di San Biagio di Callalta, dove sarà recitato il Santo Rosario lunedì alle 19.

A seguito della funzione funebre, si procederà con il rito della cremazione.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri De Nadai)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati