Di recente è emerso l’aumento di casi di positività da Covid-19 nel nostro territorio, motivo per cui per domenica prossima 17 dicembre è stato programmato un “Vax day” dalle 8.30 alle 19.30 negli ambulatori vaccinali “La Madonnina” in via Castellana 2 a Treviso, al centro vaccinale Ex Scuola Elementare San Apollinare in via Malombra ad Asolo, al Distretto Socio Sanitario in via Galvani 4 a Conegliano.
Qual è lo stato attuale della situazione? A fornire una risposta è stato, a margine dell’inaugurazione della “Stanza degli abbracci” nel Pronto soccorso di Conegliano, il direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana Francesco Benazzi, il quale ha spiegato che è atteso un aumento dei casi fino a fine anno.
“Attualmente è previsto un aumento dei casi e il picco sarà il prossimo 30 dicembre – ha spiegato, chiarendo che non si tratta comunque di un volume di infezioni equiparabile a quello registrato in passato -. Negli ospedali di Montebelluna, Conegliano, Castelfranco e Vittorio Veneto, ad esempio, sono stati isolati 20 posti letto per i casi Covid”.
“Questa è una situazione che riusciamo a sostenere – ha proseguito -. Chiediamo comunque ai soggetti fragili di sottoporsi alla vaccinazione“. Il dg dell’Ulss 2 ha reso noto che sono ancora disponibili alcuni posti per il Vax Day del 17 dicembre. La previsione è quella di vaccinare oltre 5 mila persone.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it