Dallo scorso sabato sera, molti trevigiani stanno riscontrando difficoltà nella ricezione dei canali Mediaset.
Questo perché il maltempo che ha imperversato ininterrottamente su tutta l’Alta Marca e non solo, ha causato una serie di problemi anche ai ripetitori del segnale.
Numerose le telefonate che dal weekend si sono susseguite ad antennisti e tecnici per tentare di capire l’origine e risolvere il problema: molti cittadini infatti erano convinti che tutto dipendesse dai loro dispositivi e si sono adoperati inutilmente a risintonizzare il decoder, peggiorando la situazione.
Curiosamente è emerso che coloro che hanno l’antenna orientata verso il monte Visentin non hanno notato nessun problema di ricezione, mentre chi ce l’ha rivolta verso il monte Venda (Padova) si sta trovando nella condizione di non ricevere alcun segnale. La causa? Alcuni problemi tecnici al ripetitore padovano, pesantemente danneggiato.
I tecnici confermano che si tratta di un problema generale e consigliano di non fare la risintonizzazione, aspettando semplicemente il ritorno del segnale. In questo modo si potrà evitare di perdere momentaneamente anche altri canali.
“Siamo stati subissati di chiamate, inizialmente non capivamo quale fosse il problema poi abbiamo capito che era proprio da ricondurre al ripetitore padovano” commenta un tecnico, che rassicura i trevigiani chiedendo loro solo un po’ di pazienza prima di tornare a vedere regolarmente i canali Mediaset alla televisione.
“Il ripetitore è stato danneggiato pesantemente dal maltempo, – conclude – ci vorrà un po’ più di tempo del solito per ripristinare correttamente il tutto ma niente di grave”.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Assoareonautica Padova)
#Qdpnews.it