Ulss2, dal 1 febbraio ripartono le prestazioni ambulatoriali: tutte le informazioni utili per gli utenti

Da lunedì 1 febbraio riprendono tutte le attività “ordinarie” di specialistica ambulatoriale nelle strutture ospedaliere, anche quelle in ambito ospedaliero, e le attività di libera professione intramoenia.

L’Ulss 2 ricontatterà, gradualmente, tutti gli utenti che avevano una prestazione prenotata, sospesa a seguito dell’emergenza Covid, per riprogrammare l’appuntamento. Con analoga gradualità saranno chiamati anche tutti gli utenti che erano in lista d’attesa per una prestazione. Invitiamo pertanto gli assistiti in attesa di ricalendarizzazione, al fine di non sovraccaricare inutilmente i servizi, a non contattare il Cup.

Gli utenti in possesso di nuove impegnative, anche per prestazioni con priorità D e P possono effettuare la prenotazione con le seguenti modalità: utilizzando il servizio “Ti chiamiamo noi”, accessibile dal sito aziendale dell’Ulss 2, in modo da fissare data e ora in cui vogliono essere richiamati per prenotare l’appuntamento desiderato, prenotando online (attivo per i distretti Asolo e Treviso), sempre attraverso il sito aziendale.; contattando telefonicamente il call center.

Per i prelievi nessun cambiamento. Si ricorda che l’accesso agli esami di laboratorio, sia nelle sedi ospedaliere che in quelle distrettuali, avviene esclusivamente su prenotazione. Vengono accettati senza prenotazione solo gli utenti con impegnativa che riporta la richiesta urgente del prescrittore.

Si invitano i cittadini a utilizzare la modalità di prenotazione online, per evitare di sovraccaricare le linee telefoniche del Cup. La modalità è estremamente semplice e veloce ed evita migliaia di telefonate giornaliere, lasciando così spazio agli utenti più fragili.

I centri unici di prenotazione ospedalieri e gli sportelli amministrativi di Distretto sono aperti. Nel sito aziendale l’utente può trovare il dettaglio delle modalità e degli orari.

“Ricordiamo a tutti i cittadini – sottolinea il Commissario dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – che la ripresa delle attività ordinarie e la ricalendarizzazione delle prestazioni sospese saranno graduali. Invito gli assistiti a tener conto che stiamo operando in uno scenario epidemiologico complesso, che ci vedrà garantire una graduale ripartenza con, al contempo, la necessità di assicurare anche le cure ai pazienti Covid”.

Invito tutti – aggiunge Benazzi – a continuare a rispettare al massimo le modalità di accesso alle strutture (uso della mascherina, disinfezione delle mani, distanziamento, temperatura non superiore ai 37,5°) affinché la ripresa delle attività possa essere definitiva”.

(Fonte: Ulss2 Marca Trevigiana).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati