Nel tardo pomeriggio di ieri giovedì, i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Treviso hanno arrestato un pregiudicato 52enne, residente a Treviso, per furto di un’auto e tentato furto in un locale pubblico.
La vicenda prende le mosse verso le 15, quando l’uomo avrebbe rubato un’auto all’interno di un cortile privato a Preganziol, in via Capitello, dirigendosi con il mezzo verso il capoluogo della Marca. L’immediato allarme dato dal proprietario della vettura al 112 ha consentito ai Carabinieri di mettersi sulle sue tracce.
Nel frattempo il fuggitivo si è fermato nel parcheggio del ristorante hotel “All’Orso” dove, dopo esservi entrato e approfittando di un momento di distrazione del personale, avrebbe tentato di rubare il registratore di cassa, senza riuscirci.
Infine, dopo l’ennesima fuga, è stato rintracciato e fermato dal Radiomobile a Breda di Piave, dove è stato poi arrestato.
L’uomo, già conosciuto dai Carabinieri per i suoi trascorsi giudiziari, è stato successivamente scarcerato in attesa del processo dove dovrà rispondere delle accuse contestategli.
Poco prima, ma a Ponte di Piave, si era verificato un altro furto d’auto, che ha poi dato origine a un inseguimento rocambolesco e pericoloso sulle strade della Marca. Curiosamente, anche in quel caso il protagonista (ovviamente in negativo) dopo avere sottratto il veicolo avrebbe tentato un altro furto.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata