Dal Vaticano una lettera alla Fondazione Oltre il labirinto onlus: “Continuate a sostenere i ragazzi più fragili”

La Fondazione Oltre il labirinto onlus ha ricevuto una sorpresa, direttamente dal Vaticano: nei giorni scorsi è infatti giunta nella sede di questa realtà solidale una lettera, firmata da monsignor Luigi Roberto Cona, ovvero assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano.

Nella sua missiva il monsignore fa riferimento ai prodotti che la fondazione ha inviato lo scorso febbraio, direttamente a papa Francesco: prodotti che sono il risultato del lavoro dei giovani che frequentano il centro diurno dell’onlus.

Oltre il labirinto, infatti, è una realtà a sostegno dei ragazzi con autismo, i quali vengono sostenuti (assieme alle loro famiglie) con attività in grado di promuoverne l’inserimento anche lavorativo.

Lo scorso autunno, ad esempio, la fondazione aveva presentato un progetto, ricostruito in sinergia con le aziende agricole Borgoluce e Nonno Andrea: l’obiettivo era quello di creare dei pacchi contenenti dei prodotti preparati dai ragazzi stessi, in vista dell’arrivo del periodo natalizio (qui l’articolo).

Un impegno per il supporto a questi ragazzi che è stato riconosciuto anche dalla Santa Sede: come ha fatto presente monsignor Cona, “Sua Santità, che con paterno affetto è vicino a quanti sono provati dalle difficoltà della vita, esorta a proseguire nell’opera a sostegno dei ragazzi più fragili”, rivolgendo un “particolare pensiero a Simone, Ottavio, Giampietro, Alberto e le loro famiglie”.

Un incoraggiamento davvero speciale, pertanto, per questa fondazione.

(Foto: Fondazione Oltre il labirinto onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati