Dalla Grecia all’Egitto in tre piatti: giovedì al Bloom nuovo appuntamento con “Il giro del mondo in Ottanta grammi”

Dopo la seconda tappa alla volta del Sud Europa partendo da Torino (con il vitello tonnato), passando per Brindisi (immancabili le orecchiette alle cime di rapa) fino ad approdare in Albania (giusto il tempo di un Baklava), il viaggio nel gusto del “Bloom” di Treviso prosegue alla scoperta di nuovi paesi, sapori e profumi.

Giovedì prossimo, 19 ottobre, “Il giro del mondo in Ottanta grammi”, ciclo di dieci cene tematiche pensato dal locale di via San Liberale, continuerà sulle tracce di Phileas Fogg, il protagonista del celebre romanzo di Jules Verne. 

“Da un continente all’altro” è il titolo della terza puntata del viaggio gastronomico firmato da chef Matteo Bianchin. Grecia, Creta ed Egitto sono le mete della prossima cena dove ad ogni paese anche questa volta corrisponderà un piatto tradizionale (di 80 grammi) interpretato in stile “Bloom”. In menu una tyropitaka con salsa tzatziki (antipasto), un gyros di maiale attingendo dalla cucina cretese per poi terminare in Egitto per la torta basbousa, un dolce a base di farina di semola che darà il benvenuto in Oriente. 

I profumi mediorientali si ritroveranno anche nel drink speciale della serata: il caffè turco fatto con l’ibrik, forse la più antica di tutte le caffettiere ancora molto diffusa nel mondo arabo dove ad una miscela di caffè macinato finissimo si aggiungono zucchero e spezie a piacere. 

Chi intende partecipare alla serata può prenotare direttamente dal sito ufficiale del locale. Il ciclo di cene, iniziato da Londra lo scorso 21 settembre, proseguirà fino a febbraio ogni primo e terzo giovedì del mese. Il costo della cena è persona è di 35 euro.

(Foto: Bloom Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts