Dopo l’atto vandalico avvenuto presumibilmente nella notte tra domenica e lunedì alla Scuola primaria Toniolo, il Comune di Treviso, attraverso l’ufficio Lavori Pubblici, si è mosso rapidamente per sistemare la facciata dell’istituto e lanciare un messaggio deciso a chi l’ha deturpata.
L’intervento di ripristino è in corso e dovrebbe concludersi stasera o domani, meteo permettendo. Il costo dell’opera è stato impegnativo per le casse comunali: circa 10 mila euro. “Fondi sottratti ai bambini della scuola” commenta il sindaco Mario Conte, che però riteneva necessario dare una risposta immediata ai colpevoli di un atto che ha indignato la città.
“È comunque bello considerare come i cittadini e la ditta si siano messi subito a disposizione per rimediare – ha aggiunto -, anche se in questi casi rimane il rammarico per i cittadini che hanno subìto danni alle proprie auto. In questi casi purtroppo diventa difficile (ma in alcuni casi possibile) individuare i responsabili. Il mio plauso va anche alle Forze dell’ordine”.
(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it