Domani il funerale di Giorgio Rossi, ex presidente del cda del Gruppo Coin

Giorgio Rossi

Il mondo della moda e il settore del tessile in questi giorni stanno piangendo la morte di Giorgio Rossi, deceduto lo scorso 28 settembre all’età di 70 anni, a causa di un infarto.

Dopo il diploma al Liceo Classico “Antonio Canova” di Treviso, si laureò in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Rossi fu noto per essere stato l’ex presidente del cda del Gruppo Coin.

A metà degli anni novanta ricoprì il ruolo di presidente del gruppo Sistema Moda di Unindustria Treviso e di consigliere dell’Unione industriale di Treviso.

Nel tempo si occupò anche delle attività di famiglia: fu amministratore delegato di Erremme Spa, industria di confezioni a Treviso, fondata dal padre nel 1972.

La sua passione per la moda e i tessuti lo portò nel 1986 a lanciare il marchio sartoriale “Norton & Wilson” di impostazione angloamericana.

Nel 1998 si concentrò a gestire le società immobiliari di famiglia e altre partecipazioni aziendali.

Simbolo di eleganza e appassionato di viaggi, fu amante dell’arte e delle vetture d’epoca, faceva parte del Club Milanese della Cultura e scrisse dei libri sulla sua vita: “Ci mancherai molto”, è il messaggio diffuso dal club stesso.

“Hai lasciato un vuoto incolmabile. Sempre con il sorriso e la gioia di vivere che ti ha contraddistinto fino all’ultimo istante. Per sempre con noi”, il messaggio che la famiglia gli ha dedicato in epigrafe.”Tu eri forza e vita e mai avrei voluto pubblicare questo post, ma è rivolto a tutti gli amici che mi chiedono di venirti a salutare. Non sarà l’ultimo saluto perché tu sei e sarai sempre tra noi”, le parole scritte dalla figlia Anna.

Giorgio Rossi lascia la moglie Luisa e i figli Ernesto e Anna.

Il funerale sarà celebrato domani alle 11, al Tempo monumentale di San Nicolò a Treviso

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Gigi Trevisin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati