Tragedia a Villorba, oggi poco dopo le 11 nel parcheggio del Punto vaccinale di Villorba si è verificato un arresto cardiocircolatorio in una 91enne.
L’anziana, sottoposta un’ora prima alla seconda dose di vaccino Pfizer, era in attesa che anche la figlia fosse sottoposta a vaccinazione.
Immediata la chiamata al 118 e l’attivazione del team del Centro vaccinale che ha subito iniziato le manovre di soccorso.
Il defibrillatore posizionato dallo stesso team, ha purtroppo rilevato (così come per tutta la durata dell’intervento ) un ritmo non defibrillabile.
L’equipaggio del 118 medicalizzato con anestesista rianimatore, giunto rapidamente sul posto, ha proseguito le manovre rianimatorie; stante la persistenza di un ritmo non defibrillabile la paziente, che soffriva di patologie cardiovascolari e renali, è stata trasportata al Pronto Soccorso di Treviso dove è deceduta.
Per approfondire le cause del decesso l’Ulss 2 ha chiesto l’autopsia.
(Foto: Ulss 2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Marta Panizzo è vice comandante vicario della Polizia Locale
Il nuovo vice Comandante vicario della Polizia Locale di Treviso è la dottoressa Marta Panizzo, già responsabile dell’unità…
sabato, 14 Settembre 2024
Droga tra i fiori, alla vista degli agenti tenta la fuga: arrestato 22enne
Era in possesso di hashish e nella sua abitazione teneva cocaina ed ecstasy. Un ventiduenne – di origini…
sabato, 14 Settembre 2024
Successo per la 13ª edizione di Casere Aperte
La 13ª edizione di Casere Aperte si è conclusa con grande successo, confermando ancora una volta che la Pro Loco Tovena sta…
sabato, 14 Settembre 2024
Buche delle lettere e citofoni “anonimi”, anche nella Marca arriva “Etichetta la cassetta”
Arriva anche in provincia di Treviso l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta” diretta ai cittadini con cassetta “anonima”, i quali stanno…
venerdì, 13 Settembre 2024