Droga e alcol nell’Alta Marca: un arresto a Pieve del Grappa, un minore fermato a Riese. Via la patente a due automobilisti nella Castellana

Continuano le operazioni antidroga dei Carabinieri sulla fascia della Pedemontana del Grappa, che negli ultimi mesi hanno individuato assieme ad altre forze dell’ordine diversi casi legati agli stupefacenti, sia di spaccio che di produzione vera e propria: in questi giorni, a Pieve del Grappa i Carabinieri hanno arrestato un quarantunenne in possesso di 340 grammi di marijuana, undici piante di cannabis in fase di maturazione in un terreno vicino alla propria abitazione, un bilancino elettronico e un kit per il confezionamento.

Il materiale proveniente dalla “bottega” del quarantunenne è stato sequestrato, mentre l’arrestato è stato rimesso in libertà in quanto non sussisteva di ulteriori esigenze cautelari. 

A Riese Pio X, invece, durante un controllo in strada è stato fermato un giovanissimo: nelle sue tasche sono stati trovati alcuni grammi di hashish, che sono stati poi sequestrati. Il ragazzo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dei minorenni.

Oltre al contrasto agli stupefacenti, i Carabinieri continuano l’azione di controllo con l’obiettivo di prevenire l’abuso di alcol alla guida: nell’area Castellana, due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con tassi alcolemici superiori al consentito.

Un cinquantunenne proveniente dal Padovano è stato fermato a Castelfranco Veneto in via del Commercio con un tasso positivo superiore a 0.80, mentre un 41enne del vicentino è stato fermato a Castello di Godego con un tasso rilevato pari a 2 gr/lt. In entrambi i casi, agli automobilisti è stata ritirata la patente.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts