Era in possesso di hashish e nella sua abitazione teneva cocaina ed ecstasy. Un ventiduenne – di origini egiziane e residente a Ponzano Veneto – è stato arrestato dopo un controllo effettuato dal personale della Polizia Locale di Treviso nel corso della serata di mercoledì 11 settembre in una zona centrale della città.
L’uomo, in attesa di giudizio, si trova attualmente in custodia nel carcere di Santa Bona di Treviso per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
L’episodio rientra nella mirata e complessa attività della Polizia Locale per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope: l’uomo, infatti, rappresenta solo uno dei caro soggetti entrati nel mirino degli agenti della Polizia Locale, che dopo giorni di appostamenti nei principali luoghi di spaccio, lo hanno arrestato.
Mercoledì sera a Treviso l’attenzione degli agenti è stata attirata dal fare sospetto dell’uomo che, intento a rovistare all’interno di una fioriera, stava prelevando un involucro di colore bianco quando, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, durata alcune centinaia di metri per le vie del centro.
Prezioso in quei momenti il contributo di un agente della Polizia Stradale di Treviso, libero dal servizio: vedendo il ragazzo correre verso di sé e inteso cosa stesse succedendo, ha rallentato la fuga del 22enne, permettendo agli agenti della Polizia Locale di raggiungerlo e bloccarlo.
Il giovane è poi stato ammanettato e accompagnato nel Comando di via Castello d’Amore, dove è stato compiutamente identificato e sottoposto a perquisizione personale: era in possesso di circa 12 grammi di hashish in un’unica dose.
L’atteggiamento sospetto dell’egiziano con permesso di soggiorno per protezione speciale, ha portato il Nucleo di Polizia Giudiziaria ad approfondire l’accertamento con una perquisizione domiciliare a Ponzano Veneto, dove l’uomo risultava dimorante.
Grazie anche al cane antidroga Luke sono stati trovati diversi panetti e alcune dosi di sostanza stupefacente: sono stati sequestrati così circa un chilogrammo di hashish, tre dosi di cocaina, due pastiglie di ecstasy, materiale per il confezionamento, nonché denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Sul posto è giunta anche una pattuglia della Stazione Carabinieri di Paese.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata