Sono stati eletti ieri, giovedì 12 settembre alle 17.30, nella sala consiliare di Arcade, dove era stata convocata l’Assemblea dei sindaci dei comuni che appartengono, in tutto o in parte, al comprensorio consorziale Piave, i nuovi rappresentanti dei comuni, decaduti a seguito delle recenti elezioni.
L’Assemblea dei sindaci, come previsto nella legge regionale, ha eletto dunque i tre rappresentanti che partecipano come componenti nell’Assemblea del Consorzio, e tra questi uno viene designato anche come componente del Consiglio di Amministrazione.
Le precedenti cariche (sindaci di Maserada, Quinto e Ponte di Piave) erano decadute, come detto, dopo le recenti elezioni comunali di maggio in seguito al rinnovo delle amministrazioni.
I nuovi eletti nel corso dell’assemblea di ieri sono i sindaci dei comuni di Asolo, Mauro Migliorini, di Mansuè, Leonio Milan e di Quinto di Treviso, Stefania Sartori. L’assemblea ha designato poi come componente al Consiglio di Amministrazione il sindaco di Quinto di Treviso.
Il presidente Giuseppe Romano (nella foto) esprime soddisfazione: “Ringrazio i sindaci precedenti per la collaborazione prestata in questi anni grazie alla quale abbiamo realizzato importanti obiettivi per il consorzio e un benvenuto e un augurio di buon lavoro a quelli appena eletti”.
La terna designata rimarrà in carica fino a scadenza dell’attuale amministrazione consorziale, che verrà rinnovata con elezioni indette il 15 dicembre prossimo.
(Fonte e foto: Consorzio di Bonifica Piave).
#Qdpnews.it