Elezioni comunali 2023 in Veneto, “centrodestra unito per confermare i sindaci uscenti”. A Treviso spuntano i primi sfidanti di Conte

Venerdì pomeriggio a Mestre, nella sede regionale di Fratelli d’Italia, si è svolta la riunione del Coordinamento regionale del Centrodestra in vista delle elezioni amministrative nei 49 Comuni che, in Veneto, andranno al voto nella primavera 2023.

Alla riunione hanno partecipato i coordinatori regionali dei partiti della coalizione: il senatore Luca De Carlo per Fratelli d’Italia, il deputato Alberto Stefani (Lega), Michele Zuin per Forza Italia, il senatore Antonio De Poli (Udc) e Raffaele Baratto di Coraggio Italia.

Al termine dell’incontro, i rappresentanti del Centrodestra hanno “condiviso l’impegno a sostenere candidati sindaci comuni, confermando, laddove sono presenti, i sindaci uscenti del Centrodestra e individuando, già nelle prossime settimane, i nomi dei candidati sindaci alle prossime Elezioni comunali”.

“Sindaco uscente del centrodestra” è sicuramente l’attuale primo cittadino leghista di Treviso Mario Conte, che negli ultimi giorni del 2022 ha di fatto annunciato, via social, la propria ricandidatura alla guida del capoluogo della Marca dopo la vittoria al primo turno del 2018 (qui l’articolo).

A Conte non mancheranno gli avversari: hanno già annunciato la loro discesa in campo l’imprenditore Giorgio De Nardi, fondatore della Aton di Villorba, che dovrebbe essere sostenuto dal centrosinistra e da una lista civica, e Maurizio Mestriner, alfiere del Movimento 5 Stelle. Anche il Terzo Polo dovrebbe schierare un candidato sindaco per Treviso, e altri nomi e liste si potranno aggiungere a breve.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts