Elezioni regionali, presentati i nove candidati di Forza Italia: “Puntiamo alla rappresentanza in giunta”

Una rappresentanza in giunta formata da candidati giovani con esperienza in fatto di amministrazione locale e più voce in capitolo a livello centrale: sono questi gli obiettivi sottolineati nel corso della presentazione dei nove candidati di Forza Italia per le prossime elezioni regionali a settembre.

Presentazione avvenuta oggi, giovedì 13 agosto, alla presenza del coordinatore provinciale del partito e sindaco di Conegliano Fabio Chies, del coordinatore regionale Michele Zuin, dell’onorevole Raffaele Baratto, del segretario Pierluigi Damian e di Simone Scaramuzza, coordinatore dei giovani di Forza Italia.

Come hanno confermato gli esponenti di partito, si tratterà di “un’elezione strana” a causa delle varie restrizioni dovute al Covid-19, un’elezione a cui Forza Italia si presenterà con lo slogan “Autonomia per il Veneto” nel suo simbolo, che a detta di Michele Zuin non sarebbe stato semplice far comprendere “specie negli ambienti romani”.

La coalizione di centrodestra non è un vero centrodestra senza il nostro partito“, è stato il commento sentito da più parti nel corso della presentazione, e che giustificherebbe la necessità, espressa dall’onorevole Baratto, “che Forza Italia lavori per l’autonomia e per la crescita delle imprese, perché il Veneto non risulti indebolito a livello centrale”.

A tal proposito, il partito ha dichiarato di aver voluto puntare su una rosa di candidati giovani, evitando la proposta dei soliti nomi.

e6eb359d 0266 4200 a2ae 414e5c5aa6dc

Candidati che nel corso della campagna elettorale dovranno, a detta degli esponenti di Forza Italia, fare propaganda di casa in casa, essendo molti eventi impossibili da svolgersi a causa del Covid-19 e visto il rischio di una percentuale più elevata di astensione dal voto, situazione causata da una minor fiducia nei confronti della classe politica italiana, alla luce dell’ultimo scandalo dei 600 euro che ha travolto diverse figure rappresentative.

Un tema sul quale si è espresso Fabio Chies, il quale ha sostenuto come solitamente il guadagno dovrebbe derivare principalmente dalla propria professione e non dalla politica, mentre sul fronte del possibile astensionismo Michele Zuin ha definito il voto “un’espressione di democrazia”, aggiungendo che “soltanto dopo aver votato ci si può lamentare”.

Ma chi sono i candidati di Forza Italia per le prossime elezioni regionali?

Sono in tutto nove, ovvero Carlo Baliviera, già coordinatore dei giovani di Forza Italia, Carlo Bergamin, consigliere provinciale e consigliere comunale a Castelfranco, Emanuele Crosato, consigliere provinciale e consigliere comunale a Cessalto, Elisa De Zan, vicesindaco a Gaiarine, Gaia Maschio, assessore alla Cultura a Conegliano, Giuseppe Maso, con un passato da vicesindaco a Vittorio Veneto, Valentina Pillon, consigliere comunale a San Biagio di Callalta, Alessia Rigatti, assessore a Volpago del Montello e Matthew Sommadossi, candidatosi in passato alle elezioni comunali di Fonte.

“Abbiamo fatto pulizia nel partito, dove c’erano state delle ambiguità anche solo per il fatto dell’appartenenza”, ha concluso Fabio Chies, mentre alla fine della presentazione è annunciato come alcuni esponenti di spicco di Forza Italia, tra cui lo stesso Silvio Berlusconi, arriveranno in Veneto a settembre.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati