Emergenza freddo, Conte: “Un altro mese di accoglienze all’ex Serena”

Ieri il sindaco Mario Conte e l’assessore alla Città Inclusiva Gloria Tessarolo hanno incontrato il presidente di Nova Facility Gian Lorenzo Marinese per la gestione dell’emergenza freddo, ancora presente nelle ore notturne mentre di giorno le temperature sono primaverili o quasi.

«Grazie alla disponibilità di Nova Facility, e in accordo con la Prefettura, verrà prorogata la permanenza delle persone in difficoltà nel dormitorio allestito all’ex Caserma Serena, a titolo gratuito e senza costi per l’Amministrazione fino alla fine del mese di marzo – ha detto Conte -. Vogliamo garantire un tetto a queste persone per poi entrare nella rete territoriale dell’accoglienza. Da parte nostra c’è sempre stata l’intenzione di gestire in maniera concreta l’emergenza, e così abbiamo fatto anche questa volta».

Così Marinese: «Vista l’esigenza di dare un tetto a tutti fino a quando fa freddo e la ferma volontà del sindaco Conte di non lasciare nessuno in strada, sentita anche la Prefettura, abbiamo deciso di ampliare il nostro servizio a titolo gratuito nei confronti dell’amministrazione, che è stata di 5 persone per tutto il periodo dell’emergenza freddo e che portiamo a 15 fino al 30 marzo. A questi ospiti, come sempre, sarà assicurato un letto e un pasto, nonché la supervisione di educatori qualificati».

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts