Emergenza Maltempo, la Provincia subito in campo.
Ieri notte, martedì 9 giugno 2020, i tecnici provinciali, supportati dalla Protezione Civile, hanno messo in sicurezza la SP 152 a Farrò (nella foto), frazione di Follina, strada bloccata per detriti e arbusti portati da uno smottamento a causa delle abbondanti piogge. Dopo un’ulteriore verifica, la via è stata chiusa al traffico per sicurezza.
Altre operazioni operazione sulla SP 4, dove la Provincia, assieme a Vigili del Fuoco, Carabinieri ha ripulito la strada dopo lo straripamento di un torrente.
Analoghe operazioni erano state svolte anche nei giorni scorsi sulla SP 1 “Mostaccin” a Monfumo per uno smottamento, sulla SP 101 rimozione dopo smottamento effettuata dai tecnici del Comune di Asolo, sulla SP 34 a Pieve di Soligo nella zona commerciale Bennet e a Susegana per la rimozione di un albero caduto, nella Castellana e in altre zone colpite.
Sul Monte Grappa invece, in corrispondenza della località Cornosega, è stata segnalata questa mattina una frana per la quale è già partito un intervento di monitoraggio e messa in sicurezza.
Continua lo stato di allerta e di monitoraggio su tutto il territorio provinciale fino a quando l’emergenza maltempo di questi giorni non si sarà esaurita.
“La Provincia è come sempre in prima fila per la prevenzione e la risoluzione dei danni da maltempo – spiega Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – il monitoraggio prosegue soprattutto nella zona della Pedemontana e del Grappa, coi nostri uomini che lavorano giorno e notte assieme a Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri e anche ditte private in supporto alla cittadinanza. Ci auguriamo che per l’inizio della settimana prossima l’allerta possa rientrare e raccomandiamo ai trevigiani la massima prudenza in strada”.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it