Ieri i Carabinieri di Treviso hanno denunciato un giovane per il furto di un tablet. Poche ore prima, nella centralissima piazza Duca D’Aosta, un altro giovane è stato fermato dai militari dell’Arma perché trovato in possesso di un coltello e di mezzo grammo di hashish.
Curiosa la disavventura capitata a un imprenditore sessantenne che aveva appoggiato il proprio tablet sopra il tettuccio dell’auto parcheggiata nel centro di Treviso, smarrendolo dopo la partenza del mezzo. Una volta accortosi di aver perso il dispositivo, l’uomo ha presentato denuncia di smarrimento ai Carabinieri del capoluogo. Nella tarda serata, visionando insieme ai militari l’applicazione per il ritrovamento dei dispositivi smarriti, ha scoperto che il tablet era “in movimento” in direzione di Paese.
Raggiunto il luogo indicato dalla mappa, i Carabinieri hanno bloccato un ragazzo poco più che ventenne originario della Costa d’Avorio che stava scendendo dall’autobus con il dispositivo elettronico. Il giovane è stato denunciato per furto in quanto il tablet, provvisto di codice identificativo, poteva essere riconsegnato alle forze dell’ordine e quindi al proprietario.
Poche ore prima un altro giovane è stato trovato dai Carabinieri nelle vicinanze di piazza Duca D’Aosta in possesso di un coltello della lunghezza di 20 centimetri (di cui 8 di lama) e di mezzo grammo di hashish. I militari hanno sequestrato al giovane la droga e il coltello e lo hanno denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, segnalandolo inoltre alla prefettura in quanto assuntore di stupefacenti. Al giovane sarà ritirata la patente di guida.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it