Ha seminato una lunga scia di paura un ventenne marocchino residente a Ponte di Piave che questa mattina è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Treviso con la fattiva collaborazione del personale della Polizia ferroviaria del capoluogo.
Il giovane, che secondo le banche dati delle forze dell’ordine ha numerosi precedenti di polizia, verso le 7 di questa mattina avrebbe rubato un pick up parcheggiato dal proprietario in via Jesolo a Ponte di Piave.
Il giovane si sarebbe poi lanciato a forte velocità sulla regionale verso Treviso, zizagando nel traffico e colpendo tre auto che provenivano in senso contrario, fintanto che non ha terminato la sua spericolata corsa, inseguito dai Carabinieri, contro un cordolo nei pressi di un distributore di Olmi (San Biagio di Callalta).
Successivamente avrebbe continuato la sua fuga dileguandosi a piedi (per una decina di chilometri) fino alla stazione ferroviaria di Treviso, dove è stato sorpreso a rubare su un’auto dal personale della Polfer e consegnato ai militari dell’Arma.
Il giovane, risultato – come se non bastasse – privo della patente di guida, è stato quindi denunciato per furto aggravato, danneggiamento, omissione di soccorso e guida senza patente.
I conducenti delle auto incidentate, nel frattempo, sono rimasti lievemente feriti e sono stati medicati all’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso, dove si sono recati autonomamente dopo i rilevi.
(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata