Festa democratica, Fassino sulla sicurezza: “Presidio sul territorio e organizzazione della società”

Tra i temi che venerdì sera, in occasione della Festa democratica a Prato Fiera di Treviso, non sono stati toccati c’è quello della sicurezza.

Una questione che, alla luce dei fatti registratisi anche nel nostro territorio, riveste un’importanza non da poco.

A riflettere sulla tematica, a margine dell’appuntamento dove i protagonisti erano Elly Schlein e Stefano Bonaccini, è stato l’onorevole Piero Fassino, lui stesso sul palco dell’iniziativa.

“Garantire la sicurezza è una priorità, per fare in modo che i cittadini non abbiano paura di muoversi, anche nella loro via – la sua premessa -. Serve sicuramente un presidio del territorio adeguato, ma non solo. Credo sia necessaria anche un’organizzazione della società, evitando ogni forma di emarginazione e di degrado del territorio – ha commentato – Pertanto sono necessari interventi di ordine pubblico e sociale“.

Anche Fassino ha poi affrontato la questione della sanità pubblica, sostenendo che si dovrebbe investire di più su questo aspetto: “Per la sanità bisogna invertire la tendenza di questi anni, che è stata quella di ridurre le risorse e privatizzare i servizi essenziali per la cura del cittadino – ha dichiarato – A nostro avviso la sanità pubblica richiede un incremento delle risorse: la nostra proposta è quella di destinare il 7,5% del Pil (Prodotto interno lordo), mentre oggi viene investito meno del 6%”.

“Un incremento delle risorse e un investimento per ridurre le liste di attesa sono utili a migliorare la sanità” ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati