Finiti i lavori: riaperto il marciapiede di via Roma

A sinistra via Roma oggi, a destra durante i lavori

È stato riaperto il marciapiede di Via Roma, lungo il viale che dalla Stazione ferroviaria porta al centro di Treviso. I lavori erano iniziati all’inizio del mese di febbraio e avevano interessato il tratto pedonale compreso tra l’accesso al bastione della ex Camuzzi e Lungosile Mattei.

Dopo l’intervento, come ha sottolineato il sindaco Mario Conte in un post sui social in cui mostra le differenze tra il prima e il dopo, ora la zona pedonale risulta senza avvallamenti facilitando il percorso e rendendolo meno pericoloso.

Durante l’intervento è stato sostituito il porfido, sono state rimosse e rimesse in opera le cordonate esistenti e adeguate le infrastrutture come gli scarichi delle acque meteoriche e l’illuminazione pubblica.

Il costo di questi lavori è di circa 110 mila euro, tutti a carico dell’amministrazione comunale. “Si tratta di un intervento importante, volto a migliorare la fruibilità dell’intero quadrante di via Roma – aveva affermato Conte -. I lavori effettuati sull’altro lato della stessa strada hanno contribuito a migliorare sensibilmente l’accessibilità di uno degli ingressi più importanti della nostra città, e con questo intervento abbiamo completato l’intero contesto”.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Treviso)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts