La compagnia aerea irlandese Ryanair ha celebrato ieri, mercoledì 7 febbraio, un importante traguardo raggiunto all’aeroporto Canova di Treviso: 20 anni di operatività e un totale di 25 milioni di passeggeri trasportati.
La storia di Ryanair in Italia ha inizio nel lontano 1998, quando una compagnia a basso costo, ancora sconosciuta, operò proprio dall’aeroporto di Treviso il suo primo volo italiano, il Treviso-Londra, iniziando così a modificare le abitudini di viaggio degli italiani. Ad oggi è arrivato a 25 milioni il numero di passeggeri Ryanair che hanno transitato dall’aeroporto Canova di Treviso e, a distanza di 20 anni, Ryanair si conferma come primo vettore aereo in Italia. Il fortunato 25 milionesimo passeggero è stato Jean Paul (nella foto), in viaggio con sua figlia Chloe, che ha vinto un biglietto per due persone.
A Treviso, John Alborante, il responsabile promozione e vendita in Italia di Ryanair, ha dichiarato: “Siamo lieti del traguardo raggiunto all’aeroporto di Treviso, dal quale vent’anni fa Ryanair ha inaugurato il suo primo volo dall’Italia, e con il quale festeggiamo oggi i 25 milioni di passeggeri trasportati in totale”.
Gianni Garatti, presidente di Aer Tre, la società del Gruppo Save che gestisce lo scalo trevigiano, e del Consorzio di promozione turistica Marca Trevigiana, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti per il traguardo raggiunto da Ryanair, che sancisce la collaborazione ventennale tra l’aeroporto di Treviso e la compagnia aerea di riferimento del nostro scalo, con positive ricadute economiche ed occupazionali per tutto il territorio servito. L’impatto economico diretto, indiretto e indotto dell’’attività dell’aeroporto corrisponde infatti ad un’occupazione di oltre 3.700 persone e ad un valore totale della produzione di circa 220 milioni di euro”.
Monica Scarpa, amministratore delegato del Gruppo Save ha dichiarato: “Ryanair costituisce un partner importante per il nostro Gruppo e per il sistema aeroportuale di Venezia e Treviso: il traguardo oggi raggiunto rappresenta il risultato di vent’anni di collaborazione, che dall’estate 2016 si è estesa anche l’aeroporto di Venezia”.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Ryanair).
#Qdpnews.it