Il mezzo più “leggero”, adibito al trasporto di medicinali, è rimasto letteralmente schiacciato tra due autoarticolati in corrispondenza dell’uscita da una piazzola di sosta.


Brutto incidente intorno alle 2 di questa notte sul Passante di Mestre, in direzione Milano. Coinvolti due mezzi pesanti e un furgone. L’episodio è avvenuto al chilometro 394 ovest, tra i caselli di Preganziol e Martellago-Scorzè, nel territorio comunale di Mogliano Veneto.
Ferito il conducente del furgone. L’uomo è stato preso in carico dal personale del Suem intervenuto sul posto, insieme alla Polizia stradale di Mestre e ai Vigili del fuoco.


I soccorsi sono stati coordinati dal centro operativo di Concessioni Autostradali Venete, che ha inviato sul posto i suoi ausiliari della viabilità per le operazioni di assistenza, presegnalazione e ripristino: il sinistro non ha avuto ripercussioni sul traffico, ma ha reso necessario un prolungato intervento di messa in sicurezza della carreggiata a causa dello sversamento di carburante da uno dei mezzi coinvolti. Le operazioni si sono concluse all’alba, con la rimozione del cantiere prima dell’aumento del traffico del mattino.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: CAV – Concessioni Autostradali Venete)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata