Nella serata di lunedi 10 gennaio, a Castelfranco Veneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato di furto aggravato, due donne di Istrana, conosciute alla giustizia, che sono state bloccate all’esterno del centro commerciale “I Giardini del Sole” dopo che, in concorso con una minorenne deferita in stato di libertà, avevano asportato varie confezioni di sushi e di giocattoli per un valore complessivo di circa 230 euro.
La merce, a cui le indagate avevano tolto i dispositivi antitaccheggio, è stata interamente rinvenuta e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. Le donne sono state collocate agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.
Nella stessa sera i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato di furto aggravato, una donna 25enne residente a Venezia, fermata sempre all’esterno del centro commerciale “I Giardini del Sole”, dopo aver asportato dagli scaffali un aspirapolvere del valore di 500,00 euro.
L’elettrodomestico è stato recuperato e restituito ai responsabili dell’esercizio commerciale, mentre l’indagata è stata trattenuta presso i locali della Compagnia di Castelfranco Veneto, in attesa della convalida dell’arresto.
Sempre lunedì, a Morgano, i Carabinieri della stazione di Istrana hanno sorpreso due cittadini della Costa d’Avorio, residenti nell’hinterland di Treviso, mentre stavano asportando dall’interno dell’ecocentro di via dell’Ambiente vario materiale elettrico dismesso, per un valore complessivo di 350 euro circa.
I due indagati sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al gestore dell’ecocentro.
(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it