Sono due le persone denunciate dalla Polizia di Stato con l’accusa di aver commesso (o tentato) altrettanti colpi ai danni di attività commerciali.
Il caso più eclatante è accaduto all’interno di un supermercato di via Sant’Antonino a Treviso, dove un cittadino italiano di 56 anni avrebbe rubato alcuni generi alimentari dagli scaffali. A notarlo è stato un dipendente del supermercato che, dopo aver chiamato il 113, ha seguito l’uomo fornendo agli agenti notizie in diretta sugli spostamenti.
Gli uomini e le donne delle Volanti hanno arrestato il cinquantaseienne al binario 6 (da sempre quello che porta a Venezia) della stazione ferroviaria del Capoluogo della Marca mentre era già salito a bordo del treno per fuggire. La refurtiva è stata restituita al supermercato e l’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Non è andato a segno, invece, il furto tentato da un ventenne pakistano che la scorsa settimana avrebbe provato a forzare le serrande di un negozio di fotografia in viale IV Novembre utilizzando un bastone di legno. Il giovane è stato sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato impegnati nei controlli del territorio e denunciato per tentato furto aggravato.
Le due denunce sono frutto dell’intensificazione dei controlli del territorio predisposti dal Questore di Treviso Alessandra Simone e che vedono un maggior numero di agenti impegnati nel territorio della Marca.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata